mercoledì 6 luglio 2011

Maxiwhip vs Long Wire al Campo Orobico


Dopo aver sbaragliato il dx camp a Pian dei Corsi con la long wire e balun 1:9, ho replicato la prova al 2°dx camp orobico in località Frasnito. Col paziente soccorso di Claudio ho sgarbugliato la matassa di filo, che abbiamo poi distesto calpestando la tenera erbetta e i deliziosi fiorellini del declivio in direzione sud-est. Alla prima verifica strumentale e di ascolto col Perseus sono rimasto sorpreso dall' evidente superiorità della Maxiwhip rispetto alla mia long wire. Non del tutto persuaso, ho atteso il favore del crecuspolo, della notte e dell' alba per una possibile riscossa della filare, ma niente da fare: la maxi wip allietava il mio AOR7030, mentre la 90 mt wire al confronto era "sorda" e surclassata soprattutto nel rapporto segnale/rumore. Insomma, ciapa su e porta a ca' , ho riavvolto il filo e... prenotato la nuova antenna! Ai prossimi eterei duelli.
Rodolfo IZ1SCM

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.