venerdì 11 gennaio 2013

Dal web arriva Prime Time Onde Corte, schedules sempre aggiornati

Il sito, almeno graficamente, non è il massimo. Ma sono i contenuti a fare la differenza e a catturare l'attenzione anche di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo delle "Short Waves".
Digitando sul browser http://www.primetimeshortwave.com/ si entra nel cuore degli "schedules" di tutte le radio del mondo divisi per continenti e anche ben ordinati.

E' un sito web dedicato agli appassionati del radioascolto concepito in versione "social". Chiunque può contribuire agli "update" ovvero ad aggiornare i contenuti.
Gli autori sono Ernest Sampson e Dan Riley. Sono stati loro a concepite il "Prime Time onde corte" e a spiegare bene come funziona.
"E' un elenco di trasmissioni in onde corte inglese
Ciò che rende diverso "Prime Time" da  altri elenchi che si possono trovare navigando nel mare magnum del web è che i contenuti sono costantemente aggiornati  da varie fonti internet, nonché dal nostro costante monitoraggio e di altri ascoltatori sulle onde corte e DXer che frequentano questo sito. L'obiettivo quindi è quello di rendere i programmi più accurati e soprattutto il più aggiornati possibili".

Nella homepage si trovano i link ad alcuni interessanti siti web collegati alle emittenti internazionali e le tabelle di conversione di tempo (alcuni forniti da Craig Braun). 

I due autori del sito internet auspicano che tutti gli ascoltatori Swl e Bcl visitino almeno una volta "Prime Time onde corte". "Se vi piace quello che trovate qui passate la parola ad altri che avrebbe potuto trovare qualcosa di utile", aggiungono Ernest Sampson e Dan Riley.

G. Bar.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.