sabato 18 gennaio 2014

II1MNA 11° EDIZIONE SETTIMANA ANTARTICA 2014 - 11th ANTARCTIC ACTIVITY WEEK 2014



Dal 17 al 23 febbraio si celebra anche quest’anno la settimana antartica che giunge ormai alla sua 11°edizione.

Scopo di questa manifestazione e di far conoscere le varie attività scientifiche italiane ed internazionali che si svolgono costantemente nella regione antartica.
Per quanto riguarda il mondo radioamatoriale, la settimana prevede da parte di stazioni con nominativo speciale aventi un suffisso che richiami in qualche modo “l’Antartide” il collegamento con tutti i radioamatori che vogliono partecipare a questo evento di dimensioni mondiali in quanto collegato alle “celebrazioni antartiche argentine” che si tengono nel febbraio di ogni anno.
Tutta la manifestazione avviene sotto la supervisone dello WAP (WORLDWIDE ANTARTIC PROGRAM) http://www.waponline.it/ dove troverete ogni tipo di indicazioni e aggiornamenti che riguardano appunto il mondo dell’Antartide e delle sue manifestazioni correlate.
Quest’anno la nostra sezione prende parte per la seconda volta a questo evento con nominativo II1MNA ( WAP 60) ed effettuerà nuovamente le trasmissioni dal Museo Nazionale dell’Antartide di Genova http://www.mna.it/ nella speranza di poter continuare il connubio con questa istituzione e che l' appuntamento diventi una tappa fissa negli eventi della nostra sezione.
Possono partecipare a questa manifestazione tutti i radioamatori del mondo che dovranno collegare il maggior numero di stazioni speciali.
La nostra sezione come sempre spedirà a tutti gli OM che ci collegheranno una QSL speciale a ricordo della nostra partecipazione a questo evento.

           

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.