giovedì 27 marzo 2014

Una "fiamma".....sui cieli della Liguria - Prot. Civile -

Serata a tema con il 15° nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga (SV)


Ciao a tutti
nell'ambito delle periodiche serate a tema da noi organizzate in sezione, venerdì 21 Marzo u.s.  è stata presentata una interessantissima relazione sull’interfaccia operativa tra le Forze di Polizia e il volontariato nelle operazioni di Protezione Civile. 
                               

I relatori, entrambi anche radioamatori, erano il Capitano Claudio CC PROIETTI, pilota di elicottero e Comandante del  15° nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga (SV) ed il Maresciallo Capo Federico FERRARI, specialista avionico-elettronico di elicottero ed appartenente allo stesso reparto di volo.
L’esposizione di Claudio IZ0CVO chiara ed efficace, insieme a quella di Federico IW1RCZ completa ed esaustiva , sono il frutto di una laboriosa ed attenta preparazione durata alcune settimane. Essi ci hanno amichevolmente coinvolto sin da subito scatenando in noi un immenso piacere ed entusiasmo.

Cosa che ci rende altre sì felici sono stati i commenti dei tanti presenti; radioamatori, esponenti di gruppi di volontariato, autorità civili e militari e semplici appassionati di volo, che hanno definito l’incontro come di “notevole spessore” e dagli “alti contenuti tecnici”.
E' stata una serata che resterà nella memoria di tutti noi, come primo evento positivo in grado di spronare la cooperazione tra Forze Armate e gruppi civili in materia di protezione civile 

       












 
Tutte le foto e i commenti della serata sono pubblicate sul sito della sezione qui:

   
           Grazie e cordiali 73'

             Tony IK1QBT

Presidente Sezione ARI LOANO


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.