giovedì 23 ottobre 2014

Mostra Radioamatoriale di ASSISI 25-26 Ottobre 2014


Prima Mostra delle Attività Radioamatoriali il 25 e 26 ottobre 2014 a cura della Pro Loco di Palazzo di Assisi. Intento degli organizzatori, coordinati da IW0QIT, Lauro Granata.

A partire da Sabato mattina, nei locali del CVA (Centro di Vita Associativa) messi a disposizione dall’associazione culturale Palatium, saranno allestiti degli stands dimostrativi con apparecchiature varie, sia da parte di singoli Radioamatori sia a cura delle associazioni del territorio: A.R.I. Sezione di Perugia, A.R.I. Sezione di Foligno, C.I.S.A.R Sezione di Assisi e dal C.O.T.A. Carabinieri Radioamatori Gruppo Locale Umbria con sede in Bettona, appositamente coinvolte nell’iniziativa.
Sono previste visite di studenti di alcune Scuole dell’assisano a partire dalle ore 9:30 per visitare la Mostra Radiantistica e verificare da vicino questo mondo delle radiocomunicazioni amatoriali, che vede coinvolti tanti appassionati Radioamatori nel mondo, anche in questi tempi di Internet e di applicazioni social globalizzate.

Nel pomeriggio di Sabato, dalle ore 15:00, si terrà un incontro tra Radioamatori per uno scambio informativo sulle varie esperienze tecniche ed operative. Alle ore 16:30 si terrà una relazione di I0GEJ, Lidio Gentili sul tema: Le nostre attività radioamatoriali a 140 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. Infatti Marconi è nato a Bologna, 25 aprile 1874 e proprio quest’anno 2014 si celebra la nascita del genio che è poi stato definito: “padre della radio”.

http://www.aripg.it/

CISAR ASSISI
https://www.facebook.com/groups/549194151807274/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.