venerdì 16 gennaio 2015

Download gratuito del libro di Franco Moretti I4FP: Vita e Storia di un Radioamatore


Questa pagina è dedicata alla memoria di un grande "Radiante" che la Sezione di Ferrara ha avuto l'onore di annoverare tra i suoi Soci: Franco Moretti, I4FP.
Franco fu tra i rifondatori dell'ARI nel 1946 e, nello stesso anno, fu il primo segretario della Sezione ARI di Ferrara del dopo guerra (Presidente l'ing. Pietro Lana I4BFU).
"Filamento Placca", così amava scandire il proprio suffisso, ci ha lasciati il 22 giugno del 2008. Da allora un vuoto incolmabile si è aperto nei cuori degli OM che lo hanno conosciuto, lasciando però, accanto ai ricordi personali che ognuno ha, una testimonianza scritta di valore incalcolabile per le nuove generazioni di Radioamatori.
il libro, già largamente diffuso in Internet, è disponibile nella riedizione da noi curata in download gratuito seguendo il link qui sotto. 
Chi ne volesse una copia cartacea può prendere contatto con la Sezione ARI di Ferrara scrivendo a  radioamatori@ari-ferrara.it
 

 Commenti di Colleghi e amici Radioamatori:
Ringrazio la Sezione ARI di Ferrara , anzianotti come me  e giovani aitanti, per aver curato l'opera del carissimo Franco che ricordo con nostalgia e al tempo stesso con immenso piacere per averlo conosciuto e frequentato. Quando ci siamo conosciuti eravamo ancora tutti " Italia uno" e da Franco ho imparato tante cose, fra le quali i concetti di markrting che ho fatto vantaggiosamente "miei" per tutta la mia carriera professionale.....
Si riassumono in pochi ma fermi punti : ONESTA' -  ASCOLTO - CONOSCENZA DEL PRODOTTO - DISPONIBILITA. Moretti li metteva in pratica tutti e io....ho copiato da lui.
Ho estratto il PDF e sono gia' andato in stampa.
Quale migliore lettura serale per evocare episodi di pura amicizia e gli anni 70 nei quali nacque la mia "voglia di radio "....

73 cordiali a tutti voi.
Gianni Zanelli - I4ZGI
Sez ARI Casalecchio di Reno (BO)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.