martedì 6 gennaio 2015

Nuovo concorso di Radio Romania Internazionale "Le Terme di Govora, un’oasi di salute "

Radio Romania Internazionale vi invita a partecipare al concorso a premi  “Le Terme di Govora, un’oasi di salute”, dedicato ad una delle principali stazioni termali della provincia di Vâlcea (sud della Romania). Sita a circa 22 km dal capoluogo provinciale Râmnicu Vâlcea, la località è conosciuta per l’acqua salata, ricca di iodio e per il fango sapropelico, raccomandati nelle cure. Sita nella zona subcarpatica, Băile Govora (Le Terme di Govora) offrono numerosi vantaggi, dalle proprietà terapeutiche dell’aria e dell’acqua,  grazie alle quali è diventata una destinazione prediletta per la balneoterapia, soprattutto per la cura di malattie respiratorie, reumatiche o digestive, fino alle attrattive turistiche: natura, architettura, monasteri, lavorazione della ceramica ecc.

Lo sfruttamento delle sorgenti d’acqua terapeutica è iniziato nel 1879. Per un certo periodo, i trattamenti si fecero in vasche di legno allestite nel Monastero di Govora, sito nei dintorni. Il primo stabilimento termale, risalente al 1887, aveva una trentina di cabine per i bagni caldi. La stazione venne inaugurata ufficialmente con l’apertura dell’Hotel Palace, costruito di modo che ciascuna camera fosse soleggiata per almeno di un’ora al giorno. Nello stesso periodo, venne inaugurata una base di trattamento con vasche di ghisa. Ulteriormente, con lo sviluppo della stazione, furono costruiti alberghi e agriturismi e, dopo gli anni 1950, la località diventò città.

Per annoverarvi tra i vincitori, seguite i programmi di Radio Romania Internazionale, visitate il sito www.rri.ro e le pagine di Facebook, Twitter e Google+, e rispondete correttamente, per iscritto, alle domande del concorso entro il 30 aprile, bollo postale attestante.

Il Gran Premio consiste in una vacanza di 8 giorni, con alloggio per 7 notti in camera doppia, vitto incluso, più 6 giorni di trattamento balneare, con due tipi di cure al giorno, dal 15 al 30 giugno 2015 all’Hotel Palace, monumento storico eretto negli anni 1911–1914, alle Terme di Govora. Come al solito, le spese di trasporto fino in Romania saranno a carico dei vincitori.
Hotel Palace - SC Băile Govora SA.
Il concorso è sponsorizzato dall’Hotel Palace – S.C. Băile Govora S.A. ed è organizzato in collaborazione con il Consiglio Provinciale di Vâlcea, il Comune della città di Băile Govora, l’Arcivescovado di Râmnic e l’Unione degli Artisti Figurativi - Filiale Vâlcea.

Ecco ora le domande:
  1. Quando fu costruito l’Hotel Palace delle Terme di Govora?
  2. Per che cosa sono note le Terme di Govora?
  3. Come si chiama il capoluogo della provincia in cui si trovano le Terme di Govora?
  4. Nominate 5 attrattive turistiche della provincia di Vâlcea.


Scriveteci entro il 30 aprile che cosa vi ha spinto a partecipare al concorso e perché seguite i programmi di RRI on air oppure online, agli indirizzi:

Radio Romania Internazionale, via G-ral Berthelot n. 60-64
Rione 1, Bucarest, CP 111, CAP 010165

fax 0040.21.319.05.62

e-mail: ital@rri.ro

I vincitori saranno annunciati subito dopo la fine del concorso. In bocca al lupo!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.