lunedì 2 febbraio 2015

ROS ed OPERA - Software per segnali bassi ( weak signals)

Ovviamente non sono i soli .
Di sicuro va segnalato almeno JT65-HF ( versione riveduta e corretta della pietra miliare JT65) di Joe Taylor scaricabile ad esempio all' indirizzo :
http://jt65-hf.com/downloads/

Nel sito del progettista di OPERA e ROS , EA5HVK ,all' indirizzo:
 https://rosmodem.wordpress.com/
vengono definiti :

ROS : Weak Signal Radio Chat
OPERA : Weak signal QRSS Beacon

Quando sono andato ad inserire alcuni dati nei miei archivi , relativi al progetto OPERA pubblicato recentemente al collegamento
mi sono accorto che esisteva gia' una cartella ( alquanto datata ) chiamata OPERA , ci sono andato dentro ed ho trovato un Software .
Ci ho messo un po' a Google a risalire al software in quanto OPERA e' anche un noto browser internet di un produttore Norvegese .

OPERA sarebbe il mio software ideale in quanto mi piacciono i segnali deboli ed i beacon perche' li puoi lasciare li e non devi immettere messaggi ....
OPERA ( forse , da sperimentare ) fa il resto sia in TX ed RX accumulando i dati  , sempre che poi non li ricavi dalla rete ed allora mi piacerebbe di meno ....grrrr....
Ecco perche' lo avevo salvato , dimenticandomene poi tra la miriade di cose che vorrei fare ....

Un giorno o l'altro verra' il suo turno ....

Per chi volesse cimentarsi , suggerisco questo collegamento :
http://freespace.virgin.net/brian.walker3/opera.htm













Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.