martedì 7 aprile 2015

11-12 Aprile 2015 Florence HamFest


Spazio Reale, Via di San Donnino, 4/6 – San Donnino – Campi Bisenzio – Firenze


"La Migliore Manifestazione Radiantistica" - così è stata definita da un nutrito gruppo di espositori e simpatizzanti del Flea Market - "Finalmente una Manifestazione Radioamatoriale dove non è presente l'elettronica di consumo, ma solo prodotti per appassionati di comunicazioni" - una delle frasi più usate dal pubblico. Quest'anno, per la prima volta, il sabato ci saranno 3 padiglioni completi per complessivi 3200 mq di area espositiva.

"The Best HAMradio Event" - a large group of exhibitors and supporters of the Flea Market have defined the Florence Hamfest - "Finally a Show for amateur radio where there is not consumer electronics, but only products for enthusiasts communications" - one of the phrases most used by the public. This year, for the first time, on Saturday there will be three halls. 3200 square meters of exhibition area.


Mancano ormai pochi giorni all'evento ......... abbiamo realizzato un breve filmato per indicarvi come arrivare





Al Florence Hamfest® sarà presente un Front Office del MISE - Ministero Sviluppo Economico e Comunicazioni, in grado di svolgere tutte le pratiche inerenti alla attività radioamatoriale, compreso la possibilità di presentare la domanda di ammissione agli esami



Per partecipare al 3° Concorso Autocostruttori basta anche un "week end Project" 

3° CONCORSO AUTOCOSTRUTTORI - FLORENCE HAMFEST 2015

E' arrivato alla terza edizione ed ogni anno abbiamo aumentato il numero di partecipanti ed i premi. Grazie al patrocinio dell' ARI - CRT Comitato Regionale Toscana - ed alle sponsorizzazioni di SANDIT Libri e delle EDIZIONI C&C - Radio Kit, quest'anno i premi saranno più "ricchi" e a tema, in base alla categoria di partecipazione.
Il Concorso Autocostruttori e dedicato alla memoria di due colleghi che hanno fatto grande la nostra sezione ARI Firenze: I5TDJ, Piero Moroni, noto per la sua attività EME e per la passione della progettazione e realizzazione di apparecchiature; IK5IIR, Stefano Galastri, noto per aver divulgato e approfondito la teoria sulle antenne ed in particolar modo sulle antenne EH.
Al Concorso Autocostruttori sono ammessi tutti i visitatori al Florence Hamfest® ove, previa compilazione di una breve relazione tecnica, presenteranno una propria realizzazione, che rispetti i termini del regolamento del concorso.
La relazione tecnica dovrà essere composta da non più di tre pagine oltre una tavola con schemi e layout dello stampato/i (se previsto/i).
L’iscrizione al concorso prevede la sola donazione di €. 5,00
Realizzazioni ammesse :
Saranno ammesse tutte le realizzazioni con caratteristiche rispondenti allo spirito del concorso, preventivamente accertate dal comitato organizzatore, che si riserva in ogni caso la facoltà di eventuali motivate esclusioni.
Le tipologie di prototipi da presentare devono rientrare nelle seguenti classi:
Prototipi per impiego esclusivamente radioamatoriale quali :

  • Amplificatori RF – multibanda – monobanda (da 0,5 a 1,3 GHz)
  • Accessori di stazione (SWR meters, keyers, ATU, preselettori mono/multibanda, ecc.)
  • Strumenti di misura
  • Ricevitori, Trasmettitori o RTX (qualsiasi modo o banda allo stato solido o valvolari)
  • Antenne, la cui valutazione sarà limitata alla qualità della realizzazione meccanica e precisione oltre che al corretto impiego dei materiali idonei
  • Altri circuiti elettronici che impieghino l’uso di software realizzati in proprio o come sviluppo di progetti intorno ad “Arduino”




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.