venerdì 28 ottobre 2016

Filtro per rimozione FM band (88-108 MHz)


RTL-SDR.COM   88-108 MHz Bandstop filter

Ciao, volevo mettervi al corrente del mio ultimo gadget acquistato, si tratta di un filtro per attenuare la presenza di segnali forti provenienti dalle stazioni broadcast in FM.
In effetti mi ero già costruito un filtro ma il risultato non era soddisfacente.  Quando ho visto la pubblicità di questo filtro di settimo ordine Chebyshev e il prezzo contenuto, non ho esitato e l'ho comperato.
Ho fatto qualche misura con SpectrumSpy e qualche test con SDR#,

Analisi Filtro con SpectrumSpy



FM Band senza filtro
FM Band con filtro

   
Che dire, mi sembra che funzioni bene, unico neo e la spedizione che avviene dalla Cina e ci vogliono i soliti 25-30  giorni prima che arrivi.
Per saperne di più:  http://www.rtl-sdr.com/rtl-sdr-com-broadcast-fm-band-stop-filter-88-108-mhz-reject-now-for-sale/


73 e buoni ascolti    Roberto.Zinelli@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.